mercoledì 3 aprile 2013

Cupcakes di compleanno in pasta di zucchero e frosting alla nutella

Dopo la torta lapide è stato il turno del compleanno della mia amica Letizia! 
A lei erano tanto piaciuti i cupcakes che avevo fatto per il mio compleanno (seguirà un post con le foto), quindi mi ha chiesto qualcosa di simile, 25 cupcakes (per 25 anni!) di cui 15 con la pasta di zucchero e 10 con una mousse alla nutella golosissima!
Mi sono messa all'opera sfornando cupcakes a manetta!
Per la base abbiamo optato per dei semplicissimi cupcakes alla vaniglia!
Anche la ricetta dei cupcakes verrà messa in seguito. 
Ed ecco qui il risultato!!



Qualche particolare dei decori in pasta di zucchero.. Mi sono proprio sbizzarrita! Cappellino, bottoni, coccinelle, cammeo, leccalecca, caramelle e fiorellini! Hanno avuto un successone! :D





Fare i cupcakes mi dà sempre una grande soddisfazione! è vero che è stancante, si perde un sacco di tempo per fare ogni singola decorazione, ogni singolo particolare, soprattutto se sono tutti diversi! 
Però è anche quello il bello! Dare libero sfogo alla fantasia, tornare bambini per un attimo, viaggiare tra le mille forme e colori.. 
E poi il bello è che lo stile dei cupcakes è diverso per ogni persona che li fa...questo è il mio, e spero vi piaccia! ^.^

-Claudia-

Nessun commento:

Posta un commento