lunedì 18 febbraio 2013

Ricetta dei Muffin ai pistacchi e cioccolato bianco

Oggi ho racchiuso 3 delle mie grandi passioni in un'unica creazione!
I MUFFIN
I PISTACCHI
IL CIOCCOLATO BIANCO
Ed ecco qui i miei muffin ai pistacchi e cioccolato bianco!! Sono qualcosa di eccezionale, soprattutto per me! :D
Avevo una scatola di pistacchi di Bronte sbriciolati che mi sono arrivati direttamente da Bronte grazie ad un'amica di mia mamma gentilissima! Avevo già provato una volta a fare una torta ai pistacchi..ma non so, non rendeva.. Mentre penso che QUESTO sia il connubio perfetto!
Ed ecco a voi la ricetta!


Ingredienti: 
250 gr di farina
100 gr di zucchero di canna
100 gr di cioccolato bianco
100 gr di pistacchi di Bronte
300 ml di latte
80 gr olio di semi
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale







In una ciotola mischiare insieme la farina, lo zucchero di canna, il lievito, la vanillina e il pizzico di sale.
In un altro contenitore miscelare bene il latte con l'olio.
Unire il composto liquido a quello secco mescolando rapidamente.
Aggiungere quindi il cioccolato bianco e i pistacchi tritati.
Amalgamare il tutto e infornare a 180° per 20 minuti.













Nessun commento:

Posta un commento